Andrea Lavelli

Basso e Chitarra elettrica

E’ stato per oltre 10 anni il bassista dei New Trolls, e attualmente è in tour con la formazione progressive UT New Trolls con Gianni Belleno e Maurizio Salvi. Ha suonato in locali, piazze, palasport, teatri e stadi, di tutto il mondo con artisti di fama internazionale quali: Spagna, Tony Hadley (Spandau Ballet), Drupi, Ricchi e Poveri, Claudio Baglioni, Pago, Eugenio Finardi, Maurizio Vandelli, Alberto Radius (Formula 3), Nek, Dik Dik, Marco Ferradini, Ronny Jackson (Mina, Celentano, Tullio De Piscopo), Nino Frassica, Bernardo Lanzetti (Pfm) Alberto Rocchetti (Vasco Rossi), Helga Davis, Franco Oppini, Daniele Stefani, Sergio Muniz. 4Ever, ecc.
Molteplici sono le trasmissioni televisive di successo a cui ha partecipato: Domenica In , 30 ore per la vita e 50 Canzonissime dall’Ariston di Sanremo su Rai 1; In Famiglia Rai 2. E ancora Buona Domenica, Domenica Live, La Notte vola e Sembra Ieri su Canale 5, Natale a Retequattro, nonché altri programmi a livello internazionale come Roxy Bar, Video Italia e Rai International .
E’ anche componente dei 4EVER, band del Musical “Mi ritorni in mente” con Franco Oppini e Renato Giordano in tour in tutti i teatri italiani (San Babila di Milano, Gioiello di Torino, Palazzo dei congressi di Stresa ) band ufficiale del Casinò di Campione d’Italia e del Fallsview Casinò Resort a Niagara Falls in Canada. E’ bassista della band che accompagna Sergio Muniz nei migliori locali Europei.
Jim Reed basses and guitars lo ha scelto come endorser degli strumenti che produce.

 

lavelli_baglioni

Andrea Lavelli con Claudio Baglioni

    | Concept & Design by Comunications.it | Web Development by mos@ic |